YOGA PEDAGOGICO – Esperienza educativa Adulto – Bambino
I Tempi frenetici e i numerosi impegni quotidiani di noi adulti possono spesso minare la relazione con i nostri bambini.
Nasce l’esigenza di creare momenti che stimolino adulti e bambini a conoscersi, apprezzarsi, arricchirsi vicendevolmente per stare bene insieme. Dei momenti dedicati ad amarsi, divertirsi e intensificare i legami già esistenti.
Spazi di ascolto e di osservazione, spazio di gioco e movimento. Tali occasioni rappresenteranno anche momenti di aggregazione con altri adulti e bambini, occasioni per “staccare” dalla routine quotidiana e dedicarsi a sé e al proprio bambino in maniera esclusiva. Spazio di cura del corpo, della mente e delle emozioni attraverso lo yoga, favole, arte, musica, natura ,gioco e tanta creatività….
La metodologia a cui fa riferimento lo Yoga Pedagogico, promuove un apprendimento attraverso laboratori, dove i partecipanti siano coinvolti attivamente tramite la sperimentazione e la relazione con gli altri.
- INSEGNANTE: Annalisa Tarchini
Laureata in consulenza pedagogica nel 2006. Diverse esperienze alle spalle in comunità educative e in ambiti scolastici. La curiosità e la spinta a trovare nuove strategie per rispondere ai bisogni dei bambini e alle loro famiglie, lha portata a intraprendere un percorso di yoga educativo. Esperienze ludiche, favole, musica e natura per avvicinare alla conoscenza di sé e delle proprie emozioni.