Un percorso di sedute individuali di trattamenti Reiki è uno strumento modellato sulle proprie esigenze e necessità.
Ovviamente le sedute non vanno in profondità quanto ricevere le armonizzazioni che si fanno durante il corso di Primo livello, ma in molti casi aiutano a far scomparire eventuali disturbi e sintomi. E facoltà poi approfondire frequentando il corso oppure continuare le sedute.
Su appuntamento presso la sede con Samadhi Alessandra Manenti
Cos’è un TRATTAMENTO REIKI
Dopo il breve colloquio iniziale, vi verrà chiesto di sdraiarvi, solitamente su un materassino basso o su un classico lettino da massaggio, rimanendo completamente vestiti, e togliendo solo le scarpe e oggetti (soprattutto metallici) quali occhiali, cinture, bracciali, orecchini, collane, che potrete riporre accanto a voi. Vi verrà inoltre consigliato di rimanere ad occhi chiusi durante il trattamento, non perché non dobbiate vedere qualcosa, ma perché gli occhi chiusi favoriscono il rilassamento e l’entrata in contatto con il vostro cuore e con il vostro mondo interiore. Ambiente tranquillo, luci soffuse,incenso e musica rilassante di sottofondo.
Una volta che sarete sdraiati e rilassati, l’Operatore Reiki si porrà dietro di voi all’altezza del vostro capo e rimarrà per alcuni secondi in silenzio con le mani appoggiate sul suo proprio cuore.
Durante un trattamento Reiki classico, l’operatore appoggerà le mani in alcuni punti del vostro corpo come la nuca, occhi, gola, cuore, stomaco, ombelico fianchi, ginocchia, caviglie, pianta dei piedi quando vi trovate a pancia in su oppure cervicale, polmoni, centro del busto, parte bassa della schiena, coccige, fianchi, retro delle ginocchia.
Il trattamento Reiki termina con l’accarezzamento dell’aura, verrete lasciati sul materasso o lettino a riposare, e potrete alzarvi e tornare alla realtà, molto lentamente, non appena ve la sentite, vi sveglierete riposati, a volte pieni di energia, altre volte talmente rilassati da aver voglia di dormicchiare un pò.
- INSEGNANTE: Samadhi Alessandra Manenti
Inizia il suo percorso nel 1995 con lo Yoga e successivamente con Reiki e Meditazione.
Conosciuto Reiki nel 2002, conduce seminari Reiki (Metodo Usui Shiki Ryoho) dal 2007 nella provincia di Pavia e Milano. Approfondisce gli studi di Psicologia Umanistica della Humaniversity School presso l'Istituto Osho Gautama Multiversity (VA) ampliando le competenze in ambito relazionale, emozionale e di comunicazione. Frequenta training di meditazione Zen e sciamanesimo.
E' Osho Meditation Instructor. La sua formazione come insegnante di Hatha Yoga, conseguita presso la scuola Pramiti di Ventimiglia, segue gli insegnamenti del maestro silente di Madras Sri Sri Sri Satchidananda.
Si è già recata in India diverse volte, approfondendo studi di Yoga e meditazione. Continua a frequentare seminari yoga post-formazione del suo maestro Walter Thirak Ruta e saltuariamente quelli di Claudio Conte.
Karuna Reiki Master, Master Kundalini Reiki e Master Crystal Reiki Healing.
Iscritta all'albo delle Discipline Bio Naturali nella sezione Reiki della Regione Lombardia e alla Y.A.N.I - Yoga Associazione Nazionale Insegnanti. Fondatrice dell'Associazione Oceano nel 2011. Oltre a Reiki, conduce incontri di meditazione, insegna yoga e pratica il Trattamento Andino Qhaqoy