La Malattia vista dal REIKI

Secondo il punto di vista della medicina naturale e spirituale la malattia non e una semplice disfunzione fisiologica dovuta a cause esterne bensì una chiara manifestazione di un disagio interiore. Virus, incidenti, alimentazione, eventi atmosferici, situazioni ambientali, possono contribuire alla prevalenza di una patologia rispetto ad un’altra, ma non si può prescindere dal fatto che e sempre responsabilità dell’individuo trovarsi in una determinata situazione. L’evento esterno può al massimo partecipare come concausa nella produzione di uno specifico sintomo, ma il conflitto nasce sempre nella psiche dell’individuo. 
Il dolore è l’informazione preposta alla conservazione della vita. Come quando si mette la mano sul fuoco e la sensazione dolorifica che costringe a toglierla, cosi anche in tutti gli altri casi quando la nostra condotta danneggia l’organismo si produce l’evento patologico. 
Il dolore che quasi sempre accompagna la malattia ha la funzione di risvegliarci dal sonno della nostra incoscienza. Il dolore di un abbandono, di un tradimento, di un fallimento ci costringe ad aprire gli occhi su quello che non si poteva o si voleva vedere. 
 
Malattia e squilibrio
Quando l’energia vitale non fluisce regolarmente all’interno del corpo umano seguendo il giusto ritmo, si parla di squilibrio energetico. 
La funzione principale del Reiki e quella di ristabilire questo equilibrio, e di permettere alla salute, alla vitalità ed alla felicita di manifestarsi liberamente. 
Le emozioni positive come la felicità, la positività, l’amore, la pietà, la tranquillità e l’appagamento sono qualità energetiche molto pure. Quando provate queste emozioni, state generando energia positiva. Le emozioni negative come la preoccupazione, la paura, il terrore, l’avversione, la rabbia, l’avidità, la bramosia, l’invidia sono energie molto dense e pesanti che richiedono grandi quantitativi di energia e di lavoro per circolare e sostenersi, tendendo ad “infettare” le altre persone con le quali vengono in contatto (come fanno anche le emozioni positive). Quando vi trattenete in un luogo saturo di negatività, accuserete qualche disturbo. La manifestazione più sicura della negatività prolungata è la malattia. 
Ecco dove il Reiki esprime tutta la sua efficienza. Ristabilisce la pace e l’equilibrio nella mente e nel corpo. Coloro che ricevono un trattamento Reiki segnalano principalmente sensazioni di calma ritrovata, soddisfazione, rilassamento profondo e pace. Questo e la condizione ottimale dell’essere umano, ed e la prima sensazione che si ha quando si viene al mondo. Il benessere avviene quando raggiungiamo questo stato di soddisfazione e rilassamento, e la salute fisica/mentale/emozionale/spirituale si mantiene meglio tanto piu riusciamo a conservare questo stato.
Associazione Oceano Asd Centro Olistico Om Ganesh

Sede Legale e Operativa:  Via Monte Pasubio 1 – 27022 Casorate Primo (PV)

C.F. 96080040189 – P.IVA 02775380184

CONTATTI PRINCIPALI

Tel: 345 30 14 984
E-Mail: info@circoloceano.it
Pec Mail: oceanoasd@pec.it

IBAN IT52A0623055710000015179592

SOCIAL
DOVE SIAMO

Fare clic per aprire una mappa più grande

ISCRIZIONE ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Voglio iscrivermi alla newsletter dell'Associazione (richiesto)