Diventare Maestri è una scelta di vita. Significa vivere nei principi del Reiki. Non è un punto d’arrivo, ma un punto di partenza. Questo livello richiede un impegno molto profondo e con esso il Reiki diventa parte integrante della propria vita, inseparabile da questa. Per il conseguimento di questo livello è previsto un periodo di formazione (training) che si conclude con il seminario vero e proprio, durante il quale fra le altre cose viene insegnato il quarto simbolo, quello che serve al maestro per poter iniziare altri.
Il percorso è individuale. Gli incontri possono avvenire su base settimanale o mensile in base alle esigenze. Obbligo di partecipazione e tutti i seminari e incontri di scambi di trattamenti Reiki.
L’allievo diventerà Master nel momento in cui il Maestro sentirà che è pronto. Normalmente potrebbe accadere dopo circa un anno.
- INSEGNANTE: Samadhi Alessandra Manenti
Inizia il suo percorso nel 1995 con lo Yoga e successivamente con Reiki e Meditazione.
Conosciuto Reiki nel 2002, conduce seminari Reiki (Metodo Usui Shiki Ryoho) dal 2007 nella provincia di Pavia e Milano. Approfondisce gli studi di Psicologia Umanistica della Humaniversity School presso l'Istituto Osho Gautama Multiversity (VA) ampliando le competenze in ambito relazionale, emozionale e di comunicazione. Frequenta training di meditazione Zen e sciamanesimo.
E' Osho Meditation Instructor. La sua formazione come insegnante di Hatha Yoga, conseguita presso la scuola Pramiti di Ventimiglia, segue gli insegnamenti del maestro silente di Madras Sri Sri Sri Satchidananda.
Si è già recata in India diverse volte, approfondendo studi di Yoga e meditazione. Continua a frequentare seminari yoga post-formazione del suo maestro Walter Thirak Ruta e saltuariamente quelli di Claudio Conte.
Karuna Reiki Master, Master Kundalini Reiki e Master Crystal Reiki Healing.
Iscritta all'albo delle Discipline Bio Naturali nella sezione Reiki della Regione Lombardia e alla Y.A.N.I - Yoga Associazione Nazionale Insegnanti. Fondatrice dell'Associazione Oceano nel 2011. Oltre a Reiki, conduce incontri di meditazione, insegna yoga e pratica il Trattamento Andino Qhaqoy