Cos’è un Trattamento Reiki?
Un Momento da dedicare a sè stessi……
Ti verrà chiesto di sdraiarti, solitamente su un materassino basso o su un classico lettino da massaggio, rimanendo completamente vestiti, e togliendo solo le scarpe e oggetti (soprattutto metallici) quali occhiali, cinture, bracciali, orecchini, collane, che potrai riporre accanto a te.
Ti verrà inoltre consigliato di rimanere ad occhi chiusi durante il trattamento, non perché non debba vedere qualcosa, ma perché gli occhi chiusi favoriscono il rilassamento e l’entrata in contatto con il tuo cuore e con il tuo mondo interiore. Ambiente tranquillo, luci soffuse, incenso e musica rilassante di sottofondo.
Una volta che sarai sdraiato/a e rilassato/a l’Operatore Reiki si porrà dietro di te all’altezza del tuo capo e rimarrà per alcuni secondi in silenzio con le mani appoggiate sul suo proprio cuore prima di iniziare.
Durante un trattamento Reiki classico, l’operatore appoggerà le mani in alcuni punti del tuo corpo come la nuca, occhi, gola, cuore, stomaco, ombelico fianchi, ginocchia, caviglie, pianta dei piedi quando ti trovi a pancia in su oppure cervicale, polmoni, centro del busto, parte bassa della schiena, coccige, fianchi, retro delle ginocchia.
Il trattamento Reiki termina con l’accarezzamento dell’aura, ossia il tuo campo energetico, e verrai lasciato/a sul materasso o lettino a riposare, e potrai alzarti e tornare alla realtà, molto lentamente, non appena te la senti, ti sveglierai riposato, a volte pieno di energia, altre volte talmente rilassato da aver voglia di dormicchiare un po’.
Il Reiki ci dona quello di cui abbiamo bisogno in quel momento, quindi può rilassare, ricaricare, far scomparire lo stress e l’ansia o qualsiasi altro malessere che non ci fa stare bene.
|