. Porta benessere, eliminando l’effetto dello squilibrio energetico.
. E’ un metodo di benessere alternativo e naturale.
. Puo essere praticato assieme ad altri metodi.
. Dura tutta la vita.
. E un’energia intelligente che va dove ce n’e maggior bisogno.
. comincia a fluire non appena si tocca qualcuno o qualcosa, e sempre disponibile.
. non interferisce con i trattamenti medici, limita gli effetti collaterali dei farmaci, accelera il processo di guarigione e riduce l’esigenza di antidolorifici, ed e un efficace coadiuvante nella terapia del dolore.
. accelera il processo di cicatrizzazione.
. abbassa la pressione sanguigna troppo alta.
. e complementare ad altri trattamenti medici
. sollecita l’auto-guarigione naturale
. ripristina l’armonia psichica e il benessere spirituale
. induce un profondo rilassamento
. riattiva sistema endocrino, rivitalizza il sistema nervoso e rafforza il sistema immunitario
. riduce lo stress
Reiki stimola la vitalità e le difese naturali dell’organismo. La persona che riceve il trattamento tende quindi a liberarsi in modo spontaneo di tutto ciò che ne ostacola il naturale stato di salute. Un profondo rilassamento psicofisico, una sensazione di benessere globale, una maggiore energia nell’affrontare la vita, gioia e buonumore sono normalmente le reazioni immediate che seguono il trattamento.
Tuttavia si può talvolta andare incontro a quel fenomeno noto come crisi di guarigione, un momento di autodepurazione dell’organismo in cui i sintomi sembrano peggiorare in un primo tempo per poi sparire del tutto.
E’ sempre molto difficile prevedere l’effetto che l’applicazione del Reiki potrà avere, anche perchè non si fanno mai diagnosi: nel Reiki ci si limita a fornire aiuto ed esso fluisce là dove ce n’è bisogno, spontaneamente.
Quello che accade con il Reiki è che il corpo viene nutrito di nuova energia che libera i blocchi e riporta alla consapevolezza le cause della sofferenza. Si chiama processo di guarigione il continuo e progressivo afflusso di informazioni, sotto forma di sentimenti, situazioni, ricordi, pensieri che affluisce dal corpo agli strati superiori della coscienza. Reiki agisce in modo naturale, nel rispetto dell’interezza dell’individuo ricerca la causa prima che ha determinato l’insorgere della malattia.